Progetto Sport

Anno scolastico 2023/2024

Il Progetto prevede l'organizzazione e la partecipazione ad eventi sportivi ed attività di promozione alla pratica sportiva

dal 6 Novembre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Organizzazione e partecipazione ad eventi sportivi, attività di promozione alla pratica sportiva che prevedono il coinvolgimento di Associazioni Sportive e atleti. Attività curricolari inerenti allo sport.

Obiettivi

• Sviluppo di comportamenti responsabili ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità.
  • Potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport, e attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica.
  • Valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l'interazione con le famiglie e con la comunità locale.

Gruppi classe dell'Istituto.

Associazioni sportive.